Playlist ElettroWork#2, altre 2 ore di musica elettronica per creativi

Stefano Bergomi Blog Music Spotify Playlist Elettrowork 2

Altre 2 ore di musica elettronica per i creativi che, come me, trovano il mood adeguato e l’ispirazione giusta con questo genere.

Altre 17 canzoni per entrare nel mood adatto e lasciar fluire la tua creatività. Due ore di titoli attentamente selezionati con i suoni che ti consentiranno finalmente di vedere la luce nel buio del tuo foglio bianco.

Non è vero nulla, spiaze.

Certamente, nel caso apprezzassi il genere, ti potrebbe essere di aiuto, diciamo che potrebbe essere la compagnia giusta per non farti pesare le ore che passano e diventano sempre più piccole, mentre sei ancora in alto mare con la tua creazione.

Ad una certa non puoi neanche più provarci con alcune sostanze, non hai più il fisico. Sono lontani i tempi in cui “per sbaglio” ti portavi a casa quei bicchierazzi dai locali ogni sera. Ora li usi solo per bagnare il basilico ed al loro posto hai un bel mug col tisanone detox.

A tal proposito, non mi dimenticherò mai una delle più spontanee e azzeccate battute che fece un mio ex direttore creativo, più artista a dire il vero. Eravamo in quattro a casa mia  e del mio socio. Il quarto era un altro mio ex direttore creativo, artista anche lui, ma più sciamano. Una coppia ben assortita, insomma.

All’alba delle 23 la formazione era la seguente. Io e il socio a montare la presentazione delle proposte creative per un brand. Dietro i due ex a verificare on the fly il montaggio, con amichevole attenzione.

Aggiungi, sposta, metti avanti, rimpicciolisci.
No aspetta, rivediamolo forse andava bene prima.
Non so… c’è qualcosa che non mi convince.
Forse è un po’ troppo veloce l’animazione, il brand si vede poco.
“A proposito di branding: non c’è qualcosa da bere?”.
Idolo.

Aneddoti a parte, ora che rileggo, mi sono accorto che i pezzi sono 17. Niente gli scaramantici me li sono già giocati, pazienza. Ad ogni modo, ecco la playlist con l’elenco, ho voluto aggiungere anche qualche sensazione medio orientale.

Se alla fine di queste due ore la tua creatività fosse ancora nascosta nei tuoi gangli, puoi sempre riprovare con ElettroWork #1, oppure contattarmi per fare un po’ di branding insieme.

Buona creatività a tutti.

PS La prossima playlist, poghiamo.